I CAMP PER DIVENTARE UN GIOVANE MAKER
I camp hanno l’obiettivo di formare dei giovani makers tramite la conoscenza della programmazione di Arduino e/o Microbit (quest’ultimo a blocchi, simile a Scratch), e della progettazione di circuiti semplici. Per iniziare ci saranno momenti di scoperta e sperimentazione sulle schede Microbit e Arduino, attraverso piccoli esperimenti, e se la frequenza sarà più continuativa si potrà realizzare un progetto di gruppo scelto insieme. Il tutto sfruttando le opportunità del nostro Maker Space, utilizzando quindi anche il taglio laser e la stampa 3D per la realizzazione del progetto finale.
ETA’: Dagli 11 ai 14 anni (per i bambini più piccoli clicca qui)
QUANDO: domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00
INIZIO: 24 febbraio 2019
COSTO E SEDE DEI CAMP
I camp si svolgeranno presso la sede dello Share Makerspace, in via Zucchi 39/G (int.20) a CUSANO MILANINO.
CAMP GIOVANE MAKER: Per ogni partecipante è chiesto un contributo di 20 EURO per una domenica (sono previsti sconti per l’iscrizione a più giornate oppure portando un amico!)
MATERIALE
Il numero di posti è limitato e forniremo il software necessario per partecipare. Invece il computer è a carico del partecipante, per questo è necessario prima verificare che abbia queste caratteristiche minime:
- RAM 2 GB
- Spazio libero 10 GB
- CPU da 1.5 ghz in su
Se non si dispone di un computer sufficientemente potente e si vuole partecipare lo stesso, potete contattarci per richiedere l’uso di uno dei nostri computer (fino ad esaurimento).
CONTATTI E ISCRIZIONI
Tel. 3472845674 – Email info@sharemakerspace.com (Roberto Befera)
Iscriviti